domenica 25 giugno 2017

Moto Gp Olanda, Rossi c'è

Ultima fase di gara del Gp di Olanda ad Assen spettacolare. A cinque giri dalla fine sono Marques, Rossi, un sorprendente Petrucci e Dovizioso a lottare per la vittoria. Tutto accade in queste ultime fasi finali. Rossi e Patrucci staccano Marques e Dovizioso incalzati da un arrembante Crutchlow che sopraggiunge sul duetto in lotta per il terzo posto con un guadagno di mezzo secondo al giro.
Intanto davanti Petrucci e Rossi danno spettacolo. Danilo passa Valentino e inizialmente sembra prendere qualche metro di vantaggio, ma poi Rossi torna a farsi sentire appena mezzo giro dopo. La lotta è sul centimetro e al primo varco utile Valentino passa in testa e questa volta sembra
confermare la sua leadership. Intanto dietro la lotta per il terzo posto è questione a tre, Marques, Dovizioso e Crutchlow che infila prima uno e poi l'altro e si impone al terzo posto. Valentino intanto al giro finale sembra acquisire qualche metro su Petrucci che tuttavia non molla e l'arrivo è quasi una volata con Valentino Rossi che torna ad una grande vittoria. Petrucci secondo. Intanto dietro Marques non ci sta, passa Crutchlow e arriva terzo, con un Dovizioso che arriva quinto.
La vittoria di Valentino riapre il campionato!

NdR

Nessun commento:

Posta un commento